Impara il Web Marketing dai Professionisti

Benvenuto in Web Marketing Academy

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Impara il Web Marketing dai Professionisti




Inbound Marketing (video corso + Libro)
Questo percorso formativo multimediale comprende:

Video corso “Introduzione all’Inbound Marketing” con Jacopo Matteuzzi (2 ore)
Libro “Inbound Marketing: le nuove regole dell’era digitale” di Jacopo Matteuzzi (371 pagine)

Scopri come attirare clienti senza infastidirli con la pubblicità indesiderata. Jacopo Matteuzzi, autore dell’unico libro italiano sull’Inbound Marketing, spiega nel libro e nel video corso che cos’è e come si applica questo metodo, quali sono le principali attività e perché sono efficaci.

L’inbound marketing (vedi definizione) comprende attività come Content Marketing, SEO, SEM, Social Media, creazione landing page efficaci ed Email Marketing.

Il video corso ed il libro offrono insieme una panoramica dettagliata di questa metodologia, spiegando come impostare una strategia di web marketing completa per la propria azienda basandosi sull’inbound marketing, il metodo collaudato per l’era digitale.


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(video corso + libro) 35 Euro + Iva


Vendere con l’Inbound Marketing
Impara il metodo per attirare persone sul tuo sito e a trasformarle in clienti fidelizzati.
Perché vendere con l’Inbound Marketing
Il metodo per scalare il Funnel
Un passo verso l’operatività
Il Superbonus a sorpresa
Domande e risposte


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I Social Network vengono oggi utilizzati dal 76% delle aziende, che grazie ad essi hanno visto un aumento del 133% nei loro ricavi (fonte). I Social Network permettono alle persone di costruire relazioni. Quando le aziende usano questi canali, i consumatori possono interagire direttamente con loro. Questa interazione può essere più personale per gli utenti rispetto ai metodi tradizionali di marketing e pubblicità, e infondere un sentimento di fedeltà in seguaci e potenziali clienti. Siti di social networking e blog agiscono come passaparola, permettendo agli utenti di condividere un prodotto promosso con altri utenti. Ripetendo il messaggio, esso raggiunge più persone. Permettono anche di accedere a una grande quantità di informazioni su prodotti e servizi ai quali i potenziali clienti potrebbero essere interessati. La comprensione di questi segnali di acquisto può aiutare chi fa marketing ad eseguire campagne mirate ed efficaci.


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Facebook ADS Marketing Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook che sfrutta i dati di connessione demografici e sociali, consentendo la creazione di campagne mirate. I Facebook Ads consentono di utilizzare dati degli utenti incredibilmente ricchi, permettendo di selezionare segmenti molto specifici di persone con un alto grado di precisione. Mentre altre forme di pubblicità hanno solo dati anagrafici, Facebook ha, su base del singolo utente, i dati sulle connessioni e le interazioni specifiche con gli amici, aziende e marchi.




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Corso Instagram completo Come utilizzare immagini e brevi video per migliorare l’esperienza dei clienti e aumentare le vendite? Hai preso in considerazione Instagram per rendere il tuo marchio visibile a un nuovo mercato?
Impara ad utilizzare Instagram in maniera professionale per il tuo business con questo corso dalla A alla Z rivolto a professionisti, aziende, appassionati e social media manager. Tutte le lezioni
1. Introduzione
2. La genesi di un mito e il futuro di Instagram
3. Due modi di utilizzare Instagram
4. Pensare all’evento su Instagram
5. Trovare gli Influencer
6. Pubblicità su Instagram GUARDA LA VIDEOLEZIONE GRATUITA QUI




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LinkedIn per lavoro e personal branding !
Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare il lavoro che desideri o nuove opportunità di business.
Come promuovere te stesso, creando un profilo professionale di valore, scoprire le migliori opportunità lavorative, renderti più visibile e interessante per le aziende, creare un Blog su LinkedIn ed utilizzare i gruppi per pubbliche relazioni con le persone del tuo settore.
Cosa devi imparare a proposito di LinkedIn
Guarda il video




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Corso YouTube completo Tutti oggi parlano di Facebook e Twitter, ma ancora molti non capiscono che YouTube è uno dei canali di marketing più sottovalutato per le imprese.
Su YouTube ci sono 4 miliardi di visualizzazioni al giorno e oltre 880 milioni di utenti unici al mese. Ciò significa che i tuoi potenziali clienti sono là fuori in attesa di essere coinvolti.
Grazie a questo corso imparerai l’approccio scientifico al marketing su YouTube dalla A alla Z. Ti mostreremo come sviluppare una strategia vincente con i video, e come convertire queste visualizzazioni in contatti e vendite.




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Imparare a fare blogging (video corso + libro) Questo percorso formativo multimediale comprende:
Video corso “Imparare a fare Blogging” con Riccardo Esposito (8 ore)
Libro “Fare blogging: Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti” di Riccardo Esposito (163 pagine)
Impara il metodo di Riccardo Esposito (My Social Web) per avere successo con il tuo Blog. Il video corso e il libro ti daranno insieme una guida professionale per la pubblicazione del tuo blog. Un percorso fatto di pianificazione e poi di azione: c’è un piano editoriale da creare, un calendario da rispettare, ci sono articoli da scrivere, i social network da seguire, i commenti e tanto altro.
Ecco perché devi iniziare a lavorare subito con la guida di un esperto, che ti darà preziosi consigli per fare blogging in maniera professionale, per te stesso o per la tua azienda.




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Il Web Copywriting è uno degli elementi essenziali del marketing online efficace. L’arte e la scienza del web copywriting comportano l’utilizzo strategico delle parole per indurre le persone a compiere azioni specifiche su un sito, stabilire fiducia e indurre all’acquisto.
Questo corso di ben 8 ore tocca tutti gli aspetti principali del mestiere del copywriter, compresi elementi di blogging, posizionamento sui motori di ricerca (SEO copywriting), social media, newsletter, landing page e digital PR.
Grazie a questo corso imparerai a rendere efficaci i testi del tuo sito, blog, social network e e-mail. Comincia subito con le 6 lezioni gratuite!




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Corso WordPress Passo Passo Impara a realizzare siti professionali con WordPress, il CMS più utilizzato al mondo. Il video corso, ideale per chi non sa programmare, è una guida passo passo per creare da zero un sito web in WordPress.
Questo corso WordPress non comprende solo l’installazione, la gestione e l’utilizzo di questa piattaforma, ma copre anche gli aspetti pratici della costruzione di un sito web moderno o un blog. Dopo questo corso sarai in grado di costruire siti web professionali per la tua azienda o per i tuoi clienti. Guarda subito gratis 5 lezioni!




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Il sito web è il cuore della tua strategia di Web Marketing. Avere un sito accattivante, semplice da usare ed orientato alle conversioni (trasformare visitatori in contatti) può fare la differenza nel successo della tua attività online.
Approfondire le conoscenze indispensabili per essere ottimi web designer.
Gli elementi fondamentali della professione: dalla psicologia del cliente alle scelte stilistiche più adatte, le tendenze del web design di oggi e del futuro, alcuni aspetti economici e legali.
Sono numerose le risorse essenziali che devono essere toccate come alcuni aspetti della SEO e del Neuromarketing.
Ideali per i web designer alle prime armi, ma anche per gli esperti che intendono rifinire il loro metodo di lavoro.
Guarda le specifiche ed i Video qui




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Email Marketing Pack: Email Marketing+MailChimp Questo “pacchetto” formativo include 2 corsi:
Corso Email Marketing completo
Corso Email Marketing con MailChimp
Il corso Email Marketing completo offre strategie per costruire una lista mail di qualità, creare e mantenere la reputazione della tua azienda in conformità della legge contro lo spam, creare contenuti e-mail vincenti, dal formato al design e ai contenuti, e anche come analizzare l’efficacia delle tue campagne e-mail.
Nel corso Email Marketing con MailChimp, Francesco Gavello spiega come creare campagne DEM (Direct Email Marketing) sfruttando al meglio le potenzialità di MailChimp, strumento professionale per l’invio di mail usato da più di 10 milioni di persone, gratuito fino a 2000 contatti email.




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I progressi della tecnologia e il mercato hanno reso l’e-commerce un elemento essenziale per molte imprese e anche uno strumento conveniente per i consumatori.
Diverse topologie di piattaforme oggi consentono ai produttori e ai consumatori di vendere e acquistare con facilità.
I corsi di e-commerce introducono lo studente alle varie topologie di negozi online, le migliori piattaforme sul mercato e le competenze di marketing necessarie per realizzare e promuovere un e-commerce che vende veramente.
I corsi on line possono essere di grande interesse per i professionisti e le imprese, così come per qualsiasi studente che voglia ampliare le sue conoscenze e la comprensione della vendita su Internet.




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Guadagnare online: dal pay per click alle affiliazioni E’ davvero possibile guadagnare online? La risposta seria è “sì, ma non è semplice e veloce”. Alcuni credono che per guadagnare online sia sufficiente leggere un po’ di informazioni qua e là ed aprire un sito. Invece, per guadagnare online occorre tempo, competenza, passione, e l’umiltà di ascoltare ed imparare dai migliori.
In questo corso, Valerio Novelli di Monetizzando.com spiega come sia possibile crearsi una piccola o grande rendita con i principali sistemi per guadagnare online: da Google AdSense alle affiliazioni, dalla vendita di infoprodotti alla ricerca delle nicchie di mercato più redditizie.
Guarda le 6 lezioni gratuite, segui il video corso di oltre 6 ore e comincia subito il tuo percorso verso il guadagno con internet.




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Corso Google AdWords Impara ad utilizzare uno dei migliori strumenti per farsi trovare da nuovi clienti in determinati paesi, aree geografiche o città, pagando soltanto per i risultati ottenuti.
Google AdWords, la piattaforma pubblicitaria di Google, ti consente di gestire la tua campagna in totale autonomia, ma è uno strumento sofisticato e complesso, non semplice da utilizzare per chi non lo conosce.
Con questo corso imparerai tutto il necessario per creare le tue prime campagne AdWords in maniera professionale, senza sprecare soldi ed ottenendo il massimo risultato dai tuoi annunci.




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L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una parte indispensabile di ogni strategia di web marketing di successo !
Hai bisogno di capire come aumentare le visite di potenziali clienti al tuo sito senza spendere soldi in pubblicità? In questo corso SEO online completo, Jacopo Matteuzzi spiega la Search Engine Optimization (SEO) partendo dalle basi, per poi arrivare per gradi agli aspetti più avanzati. Questo corso fornisce un percorso completo per imparare ad aumentare la visibilità del tuo sito grazie ai motori di ricerca. Potrai mettere in pratica immediatamente quello che apprendi durante il corso.

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Twitter Marketing Efficace ! Con oltre 271 milioni di utenti attivi al mese e 500 milioni di tweet inviati ogni giorno, Twitter offre al tuo business l’opportunità di raggiungere tantissimi potenziali clienti interessati a quello che hai da offrire.
Grazie a questo corso potrai imparare tutti i concetti fondamentali del marketing su Twitter, come le migliori pratiche su come twittare, come impostare un profilo in modo professionale, come utilizzare gli hashtags per amplificare la portata dei tuoi tweets, e molto altro.
Il corso comprende anche le strategie avanzate che i professionisti utilizzano per promuovere la propria attività su Twitter. Con queste strategie avrai più follower, retweets, coinvolgimento, e persone che cliccheranno su ciò che stai promuovendo.

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Corso Social Media Strategy
Oggi più che mai è indispensabile per aziende e liberi professionisti adottare un approccio strategico all’utilizzo dei social media.
Con questo video corso imparerai a conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche e il loro utilizzo, e come pianificare una strategia di marketing di successo su questi canali.
Il corso è composto da un primo modulo che offre una panoramica dei principali social network e come utilizzarli al meglio; il secondo modulo del corso è dedicato invece a come implementare una social media strategy completa per la tua azienda. GUARDA LA VIDEOLEZIONE GRATUITA QUI




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In questo video corso Valentina Vellucci, digital analyst, illustra il mondo del video content marketing. Nel dettaglio verranno illustrati di due giganti del video marketing: Facebook e YouTube. Programma del corso
1.1 – Panoramica sullo stato del video content marketing
1.2 – Piattaforme di video content marketing a confronto e scelte strategiche
1.3 – Come stabilire gli obiettivi del video marketing?
1.4 – 7 declinazioni diverse per il tuo video content marketing
1.5 – 5 minitips
1.6 – Fonti da cui trarre ispirazione GUARDA VIDEOLEZIONE GRAUITA QUI




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Il Neuromarketing e le scienze cognitive per vendere di più sul web !Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito?
Le potenzialità di un approccio psicologico al web marketing e al web design, vicino alle neuroscienze.
Scopri le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al marketing e al design, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic o acquistare.
Impiegando i concetti tipici del “neuromarketing“, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, potrai incrementare il successo del tuo sito web, grazie allo studio del comportamento dell’utente.
Guarda le specifiche ed i Video qui

Giacomo Suriano Imprenditore a 360 Gradi dall’ anno 1987 Soft Studio Informatica Esperienza dall anno 1994 ! Gruppo SURIANO Dall’ Anno 1960 !