Il Neuromarketing e le scienze cognitive per vendere di più sul web !

Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito?

Le potenzialità di un approccio psicologico al web marketing e al web design, vicino alle neuroscienze.

Scopri le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al marketing e al design, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic o acquistare.

Impiegando i concetti tipici del “neuromarketing“, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, potrai incrementare il successo del tuo sito web, grazie allo studio del comportamento dell’utente.

Guarda le specifiche ed i Video qui

 

Neuromarketing web

 Introduzione al web marketing psicologico – GUARDA video

Di cosa parleremo – GUARDA i Video !

– Neuro web design

 – Come funziona il cervello umano – GUARDA i video

 – Persona e call to action conosci il tuo cliente

– Aumenta il flusso di dopamina

– Immagini ed emozioni – parte prima – GUARDA i video

 – Immagini ed emozioni – parte seconda

– Distorsioni cognitive e pattern avanzato

– Framing

– Paradosso scelta e ancoraggio

– Esca e perdita

– Gruppo post acquisto e consigli

 

con l’obiettivo di trasferirti un metodo, un approccio operativo scalabile pronto per essere riutilizzato in qualsiasi progetto web tu debba affrontare.

L’Emotional Journey infatti è un modello mentale basato sui 5 momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online.

Ognuno di noi, durante ogni fase che porta a compiere un acquisto sul web (o iscrizione, o richiesta informazioni), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili.

Conoscere l’esatta natura di questi momenti emotivi ti consentirà di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

 

LEGGI GRATIS L’ESTRATTO

modern marketing concept concept: man using a laptop with neuromarketing on the screen. Screen graphics are made up.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy