I progressi della tecnologia e il mercato hanno reso l’e-commerce un elemento essenziale per molte imprese, e anche uno strumento conveniente per i consumatori.
Diverse topologie di piattaforme oggi consentono ai produttori e ai consumatori di vendere e acquistare con facilità.
I corsi di e-commerce introducono lo studente alle varie topologie di negozi online, le migliori piattaforme sul mercato e le competenze di marketing necessarie per realizzare e promuovere un e-commerce che vende veramente.
I corsi on line possono essere di grande interesse per i professionisti e le imprese, così come per qualsiasi studente che voglia ampliare le sue conoscenze e la comprensione della vendita su Internet.
1.1 – Introduzione: Inbound Marketing, Owned, Paid e Earned media. Strumenti per attirare: Advertising
1.2 – Strumenti per attirare: SEO e Content Marketing
1.3 – Strumenti per attirare: Social Network. Strumenti per convertire: Call to action e Landing Page
1.4 – Strumenti per convertire: Landing page e Acquisizione del Lead. Strumenti per chiudere
1.5 – Strumenti per chiudere: Remarketing strategico – Google AdWords e Facebook Ads, Direct mail marketing
1.6 – Customer Relations Management. Strumenti per deliziare: dai social media alle recensioni
1.7 – Tracciare i risultati con Google Analytics: micro e macro conversioni
1.1 – Introduzione
1.2 – Google AdWords per gli e-commerce
1.3 – Facebook ADS per gli e-commerce
1.4 – SEO per e-commerce
1.5 – Content Marketing per e-commerce